Nel 2010 il Corpo Bandistico “S. Ambrogio” porta in scena, per la prima volta, lo spettacolo della Music Film Orchestra ideato e diretto dal M. Pierluigi Bitti Ricci: un programma musicale interamente dedicato alle colonne sonore dei film più famosi della storia del cinema come 007, Star Wars, 2001 Odissea nello Spazio, Indiana Jones, Mission, La Vita è Bella, Rocky, ma anche i grandi western di Sergio Leone come Il Buono, il Brutto e il Cattivo, Per un pugno di dollari, e famosi musical come Jesus Christ Superstar.

Non possono mancare, nel repertorio, le colonne sonore dei film di animazione, come quelli della Disney.

Protagonisti di questa esibizione sono i maggiori compositori di musiche da film: John Williams, Andrew Lloyd Webber, Ennio Morricone e tanti altri.

Lo spettacolo può svolgersi in tre diverse modalità: la versione acustica, la versione con l’orchestra di fiati amplificata, capace di coinvolgere ancor di più la platea grazie al lavoro di esperti tecnici audio, e infine la versione più spettacolare, dove l’orchestra suona con l’aggiunta di uno schermo che proietta scene più importanti dei film.

Uno spettacolo che sorprende sempre il suo pubblico poiché è in grado di rievocare negli spettatori sia le emozioni della musica che i ricordi e le sensazioni legate ai film dai quali i brani sono tratti.

Contattaci

Ti servono informazioni? scrivici e ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text.