Da tre anni la banda è molto attiva sul territorio grazie a progetti che la legano col comune attraverso l’Associazione BANDANDO, nata per l’esigenza di gestire due aspetti molto importanti della vita del paese : la cultura e l’educazione.

DOPOSCUOLA

Primo tassello del puzzle, nasce dall’esigenza e la volontà di offrire ai bambini della scuola primaria del paese, un doposcuola dedito allo svolgimento dei compiti e ad un laboratorio di propedeutica musicale che apre loro la strada ad un possibile futuro musicale.

BIBLIOTECA COMUNALE

Da Ottobre 2016 abbiamo in gestione la biblioteca comunale, che dopo anni di gestione interna, ci è stata data in mano dall’amministrazione comunale per potere ridargli lustro e per farla diventare luogo di cultura a disposizione dei grandi e dei piccini.

Nella nostra biblioteca, gestita dall’Associazione con le nostre bravissime Linda e Donatella, potrete gustarvi un buon libro negli splendidi interni del Palazzo Alidosi, libri sempre nuovi e ricercati sono il nostro punto forte e da Gennaio è partita l’informatizzazione di tutto il catalogo per una gestione più moderna del prestito. Grandi le novità e le iniziative in arrivo!

Contattaci

Ti servono informazioni? scrivici e ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text.